Ipnosi

Scala di suscettibilità ipnotica
(Parte III)

(Parte III)
Ora senti la mano e il braccio  pesanti, come se il peso preme verso il basso ….
Senti la mano e il braccio sempre più pesanti e cominciano a muoversi verso il basso …. Come se fossero spinte da una forza verso il basso. Si spostano e vanno Giù …. Giù …. Sempre più giù …
Più pesante …. Più pesante …. Il braccio …. è sempre più stanco e teso …Giù ….
Lentamente ma inesorabilmente …. Giù, giù …. Sempre più giù …. Il peso è così grande, la mano è così pesante …. Si sente il peso sempre di più …. Il braccio è troppo pesante per trattenere …. Va giù, giù …. Sempre più giù ….
A meno che il braccio non vada tutto giù, aspettare 10 secondi; misura il movimento, poi proseguire sulla pagina successiva a seconda dei casi .
SHSS : C 22
Se il movimento verso il basso non si è avuto. Bene …. Ora la mano e il braccio tornano nella posizione di riposo e relax. Sono molto più  pesanti e stanchi di quanto si avrebbe se non avessi concentrata su di loro  la tua attenzione con queste suggestioni di movimento verso il basso.
Ora però la tua mano e il braccio sono come erano, non sentendosi stanchi o tesi …. Va bene, semplicemente rilassati e rimani così.
Se si è prodotto un movimento completo verso il basso . Benissimo …. Ora la tua  mano  ritorna  nella  sua posizione originale, posizione di riposo . Lasciala riposare lì, e relax. La tua mano e il  braccio sono ora come erano, non sentendosi stanchi o tesi. Tutto bene. Il tuo braccio e la mano sono rilassati.
Record punteggio. Punteggio + se la mano si è abbassata di almeno 15 centimetri
entro la fine dell’intervallo di 10 secondi.
Poi vai al punto 2 , spostamento delle mani aperte .
SHSS : C 23
SHSS : C 24
Punto 2. MOVIMENTO mani aperte .
Ora stendi le braccia davanti a te , con le  palme  una di fronte all’altra , le mani vicine ma senza che si  tocchino
Ora voglio che immagini una forza che agisce sulle tue mani per spingerle lontane una dall’altra, come se le mani si respingessero. Puoi osservare che le tue mani si respingono sempre più e si separano, si distanziano, si spostano e non resistono a questa forza che le separa…. la separazione è continua e le mani si spostano sempre più lontane una dall’altra…sempre più…..sempre più….
Attendere 10 secondi senza altri suggerimenti, si misura la distanza di separazione in seguito al movimento.
Se le mani non si sono distanziate: Va bene così. Si prende nota della distanza
pensiero e movimento sono legati …. Basta mettere le mani nella loro posizione di partenza, posizione di riposo e relax.
Se le mani si sono mosse in qualsiasi direzione : Va bene così. Basta mettere le mani indietro nella loro originale posizione di riposo e relax.
Record punteggio. Punteggio + se le mani si sono separate di almeno 10 cm alla fine dei 10 secondi. Vai al punto 3, Allucinazione della zanzara
SHSS : C 25
SHSS : C 26
Punto 3. allucinazione della zanzara

Sei stato ad ascoltarmi con molta attenzione, facendo molta attenzione. Puoi allora non aver notato il ronzio di una zanzara, proprio il suono che fanno le zanzare quando ti volano intorno e passano davanti all’orecchio …. Ascolta ora …. Ascolta l’ acuto ronzio intorno alla mano destra …. Si posa sulla tua mano …. Forse ti fa un piccolo solletico …. Lì, vola via di nuovo …. Si sente il ronzio aumentare …. Ora è tornata sulla tua mano e ti fa solletico …. Potrebbe pungerti…. Non ti piace questa zanzara …. Vorresti liberartene ….Cacciala via …. Sbarazzati di lei se ti dà fastidio ….
Attendere 10 secondi
E ‘ andata…. Che sollievo …. Non sei più infastidito …. La zanzara è scomparsa …. Ora rilassati , rilassati completamente.
Attribuzione punteggio. Punteggio + per ogni smorfia , ogni movimento, o di qualsiasi altro riconoscimento degli effetti.
Andare al punto 4 , allucinazione del gusto
SHSS : C 27
SHSS : C 28
Punto 4. Test di allucinazione.
A. gusto dolce.
Ora voglio che tu pensi a qualcosa di dolce in bocca. Immagina qualcosa dal sapore dolce in bocca, come un po ‘di zucchero ….
A proposito di questo sapore dolce, si, puoi effettivamente iniziare a sperimentare un sapore dolce nella tua bocca… Può in un primo momento essere debole, ma continua a crescere …. E crescere …. Ora incominci a notare che il sapore dolce è in aumento …. Più dolce e più dolce …. Ti prego di dirmi quanto sapore dolce c’ è ora nella tua bocca ?
Se il soggetto sente un sapore dolce, determinare quanto è forte il gusto e che tipo di sapore . Se moderatamente forte, proseguire con B. sapore acido. Se il gusto è debole o del tutto assente procedere come segue .
Molto bene …. Ora il sapore può diventare più forte …. Spesso ci vogliono pochi minuti per raggiungere tale gusto in tutta la sua pienezza …. Ora è sempre più forte …. Più forte ….
Come è ora? Sempre più forte?
Registrare la prima risposta e continuare nella pagina successiva
con Gusto B. a seconda dei casi .
SHSS : C 29
B. sapore aspro .
Se poco o nessun sapore dolce : Va bene così. Alcune persone ipnotizzate possono avere l’esperienza di questo tipo, altre no …. Vediamo come si fa con un altro sapore.
Se il gusto dolce si distingue bene : Molto bene. Ora, nota che qualcosa sta accadendo
a quel gusto. Sta cambiando ….
All: Ora comincia ad avere un sapore acido in bocca …. un gusto acido , come se avessi  gocce di limone in bocca , o di aceto …. Il gusto nella tua bocca è sempre più acido …. Sempre più aspro …. Hai un sapore acido in bocca , ora?
Registrare la risposta.
Se si percepisce poco il sapore o non si ha nessun sapore aspro : Bene …. Non tutti possono provare gusti come questo, quando sono  ipnotizzati. La tua bocca si sente del tutto normale …. Basta rilassarsi e non pensare piu’  al gusto  …. Basta continuare a rilassarsi ….
Se il sapore aspro è ben percepito : Come è il sapore rispetto a quello dolce di  prima? Più debole ? Più forte?
Va bene …. Ma, nota il gusto acido che se ne va e la tua bocca si sente normale come prima. Ora basta e continua a rilassarti …. Sempre più rilassato ….
Registrare il punteggio. Punteggio + se entrambi i gusti sono stati percepiti bene,
e  uno dei due viene riportato come forte o è stato accompagnato da segni evidenti  come i movimenti delle labbra o una smorfia .
Andare al punto 5 , rigidità delle braccia